Comunity

Data: 29/06/2018

Grosseto Blues Night 29 Giugno

Teatro delle Cave Roselle - Grosseto

Il Blues fa tappa a Grosseto, in quella che è una location tipica delle estati maremmane, ovvero il teatro delle Cave di Roselle a pochi chilometri dal centro di Grosseto

Organizzata dalla fondazione sole la “Grosseto Blues Night” serata live con grandi nomi della musica blues internazionale e italiana.

Programma:

# Big Daddy Wilson Band
# Tito Blues Band
# Buster Blues
# Roberto Luti e Elisabetta Maulo.


Brano tratto dal comunicato diffuso dal sito sotto indicato :

Roberto Luti è il leader dei T.R.E.S. (Tres radio express service) – trio composto con Simone Luti e Rolando Cappanera – e una delle colonne portanti del super gruppo internazionale Playng for Change. Progetto che associa circa 200 musicisti di ogni angolo del mondo che sostengono l’omonima fondazione Onlus, impegnata a finanziare scuole di musica nei Paesi del Terzo mondo. Luti e la Maulo stanno portando in giro per l’Italia una rivisitazione elettrificata del blues acustico degli anni 20 e 30. Un live scarno e forte, sensuale, a tratti energico e intenso, a tratti intimo e dolce. Un approccio non ortodosso che interpreta i vari generi che hanno influenzato i due musicisti, passando dal blues al jazz, al rock.
Alla Grosseto Blues Night Roberto Luti ed Elisabetta Maulo eseguiranno due brani del proprio spettacolo e poi saranno sul palco insieme alla Tito Blues Band, invitati da Gabriele “Tito” Capaccioni in veste di graditissimi ospiti.
Big Daddy Wilson & Band, bluesman del North Carolina dalla voce calda e profonda, e Linda Valori e Maurizio Pugno band, una delle migliori interpreti italiane di questo genere, dotata di una voce dal timbro portentoso. Ad introdurli la performance della Tito Blues Band, l’affiatato trio di professionisti di Massa Marittima guidato da Gabriele “Tito” Capaccioni, che da anni calca i palchi dei festival blues nazionali e che già lo scorso anno ha condotto le danze sul palco della Cava di Roselle. Apriranno la serata per scaldare il pubblico i grossetani Buster Blues, rodata macchina da blues.


Ora: 21:00 Prezzo: €15


Fonte: https://cavaroselle.net/ - https://cavaroselle.net/