Comunity

Data: 12/08/2023

Cromatica, tutti i colori della musica a Marina e Principina

Dal 17 Gigno al 12 Agosto

Sette appuntamenti musicali da non perdere tra Principina e Marina di Grosseto per la rassegna Cromatica, tutti i colori della musica.
I concerti inizieranno alle ore 21.15 nelle sedi indicate, con realtà musicali del territorio e non solo; la manifestazione è organizzata in collaborazione tra il Comune e la Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a mare.

Vi riportiamoil programma tratto dla sito del comune di Grosseto .

17 Giungo
Rinaldo Franci di Siena che, insieme all’associazione Cromatica, dedicherà la serata inaugurale al ricordo della professionista e docente al conservatorio Franci, Laura Pasqualetti venuta a mancare due anni fa. L’aula magna del Polo universitario grossetano accoglierà il concerto lirico “La nostra maestra”, a cura dei suoi allievi e ex allievi.


4 Luglio
terme marine Leopoldo II.
Il “Trio dell’accademia Amiata ensemble” – composto dal violinista Claudio Cavalieri, dal pianista Ettore Candela e dalla clarinettista Marina Zannerini – ripercorre il ‘900 musicale, ricco e variegato di correnti, invitando lo spettatore a esplorare il suggestivo mondo sonoro.

15 Luglio
terme marine Leopoldo II
“L’ensemble di fiati e pianoforte del conservatorio Rinaldo Franci di Siena”. Il conservatorio, che vanta una storia bicentenaria, ha ottenuto nel 1985 il pareggiamento ai conservatori di Stato.

29 Luglio
vivaio Principina
“Youth and Love” del duo composto dal soprano inglese Bethan Terry e dalla pianista inglese di origine italiane Francesca Lauri, entrambi pluridiplomati e stelle nelle loro discipline.

5 Agosto
terme marine Leopoldo II.
“La voce nei secoli” che vedrà protagonisti la soprana Alessandra Rossi, il pianista Ettore Candela e il tenore Federico Pistolesi.

9 Agosto
vivaio Principina
l’assolo “Piccole forme a confronto” del pianista Matteo Cabras.

12 Agosto
terme marine Leopoldo II.
il duo dei fratelli De Luca.


Fonte: Comune di Gorsseto -